Tel. 0373 386177contatti
Seguici su: facebook twitter

    Tu sei qui

    •  
    • Home > Rendicontazione

Scopri Gecos

Rendicontazione

Rendicontazione via web
La compilazione online della scheda di rendicontazione mensile del tempo lavorato da parte degli operatori rappresenta uno dei punti di forza del sistema, perché facilita e riduce efficacemente i tempi di verifica e controllo del lavoro svolto, eliminando contestualmente possibili fonti di errore connesse alla compilazione manuale o su foglio elettronico (es. Excel) delle singole schede. Ogni operatore, accedendo alla propria scheda di rendicontazione, visualizza il calendario del mese selezionato. Nel riquadro altro a sinistra della schermata vengono mostrate le sole assegnazioni per lui valide nel periodo. Il calendario permette di visualizzare in forma compatta, per singola assegnazione o globalmente, il riepilogo delle ore previste, lavorate, non lavorate (ferie, permessi, malattie...), dei saldi mensili, dei rimborsi vari, kilometrici e autostradali.

Inserimento ore
Selezionando un giorno sul calendario si accede alla schermata di inserimento. L’inserimento dei dati di rendicontazione è semplice ed intuitivo. Per ogni assegnazione selezionata, e per ogni giorno del mese, è possibile inserire gli orari di lavoro effettuato, i giustificativi d’assenza ed i rimborsi da richiedere per le spese sostenute. Le frecce di navigazione permettono di spostarsi rapidamente da un giorno all’altro. Durante gli spostamenti i dati inseriti vengono automaticamente salvati ed i riepiloghi aggiornati, garantendo il costante monitoraggio di quanto registrato evitando la perdita di dati. Le descrizioni del tipo di ore da rendicontare (ore giorno, notte, ferie, permessi, reperibilità ecc...) vengono selezionate da appositi menu a tendina personalizzabili in funzione delle esigenze aziendali. 

 

Rimborsi km, altri rimborsi e indennità
Per il rimborso km il sistema permette ad ogni operatore di registrare i propri veicoli, memorizzare e riutilizzare rapidamente i luoghi di partenza e destinazione e calcolare in automatico l’entità del rimborso a partire dalla quota kilometrica prevista. Analogamente ogni operatore può rendicontare eventuali altre spese sostenute (da portare a rimborso) o indennità riconosciute scegliendone la tipologia da etichette predefinite dall’impresa.

Convalide
Terminate le operazioni di inserimento dati nella propria scheda di rendicontazione ogni operatore può convalidarne il contenuto rendendola in questo modo definitiva e disponibile al controllo da parte delle figure responsabili, alle quali apparirà un’apposita notifica. Ogni coordinatore ha la possibilità di visualizzare e convalidare a sua volta le schede degli operatori assegnati ai progetti/servizi coordinati. L’ultimo livello di convalida applicato dall’amministrazione abilita contestualmente la trasmissione e l’aggiornamento dei dati all’interno delle varie sezioni del sistema evitandone la trascrizione (calcolo costi del personale su progetti/servizi, calcolo della situazione debiti-crediti ore, calcolo fatturazione, invio dati allo studio paghe, ecc...).

Integrazione con software paghe
Il sistema produce mensilmente il riepilogo del lavoro effettuato dagli operatori utile sia ai fini della registrazione per il Libro Unico del Lavoro (LUL), sia per la trasmissione dei dati allo studio paghe. Gecos è predisposto anche per l’esportazione dello stesso riepilogo mensile in formato elettronico consentendo a un software paghe l’importazione automatica dei dati, evitandone la trascrizione, garantendone la correttezza, abbattendo tempi e costi di elaborazione dei cedolini paghe.

Rilevazione presenze tramite smartphone, tablet e timbratrici
Gecos è configurato per comunicare con i sistemi di rilevazione presenze (fissi o mobili) permettendo l'acquisizione automatica dei dati al momento della loro rilevazione. Per la rendicontazione del lavoro svolto presso servizi domiciliari e/o attività fuori sede esiste un sistema appositamente realizzato e brevettato da SIxS che ne consente la gestione in maniera semplice e sicura tramite l’impiego di smartphone e/o tablet.