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Gestione personale

Dati anagrafici

Questa sezione permette di creare e visualizzare l'archivio del personale dell'organizzazione. L'inserimento del comune di nascita, di residenza e dell'eventuale domicilio è reso semplice, veloce e corretto grazie ad un database integrato contenente tutte le località italiane ed estere. La rubrica dei contatti permette di inserire e mantenere aggiornati numeri telefonici, mail e siti web relativi alla persona.

Rapporto di lavoro
Le tipologie di rapporto di lavoro e dei rispettivi parametri sono strutturate nel rispetto della normativa vigente. Un'accurata procedura di controllo garantisce automaticamente la coerenza dei dati inseriti in relazione alla tipologia del rapporto di lavoro selezionato (dipendente, collaboratore o consulente esterno). È possibile definire e gestire la posizione societaria per il lavoratore "socio" della Cooperativa. Il sistema consente la storicizzazione dei rapporti di lavoro conclusi con possibilità di visualizzarne i dati relativi in qualsiasi momento. NEW: funzione multi-CCNL per poter gestire rapporti di lavoro appartenenti a diverse categorie contrattuali (sociale, sanità, agricoli, etc.)

Assegnazioni
Sezione dedicata alle assegnazioni degli operatori ai progetti/servizi; tramite un'interfaccia semplice ed intuitiva ogni operatore può essere assegnato (incaricato) ai servizi/progetti sui quali dovrà operare. Si tratta di una delle aree maggiormente utili all'automazione dei processi di gestione dell'organizzazione.. Il sistema consente la storicizzazione della assegnazioni concluse con possibilità di visualizzarne i dati relativi in qualsiasi momento.

Situazione debiti-crediti ore
Per quelle cooperative che lo prevedono, è stato implementato il calcolo automatico della situazione debiti-crediti ore (banca ore o flessibilità). In una tabella semplice e funzionale è possibile tenere sotto controllo (ed eventualmente modificare) la situazione di ogni singolo lavoratore.

C.V: - Corsi di formazione - Gestione colloqui
Ad ogni operatore registrato è associato un profilo professionale organizzato secondo gli standard europei; la funzione è finalizzata anche a facilitare l'eventuale assegnazione dello stesso operatore a progetti/servizi sulla base delle caratteristiche professionali e personali d'interesse. Il sistema consente l'inserimento e l'archiviazione dei corsi di formazione rivolti al personale promossi dall'organizzazione o da enti esterni. Per ogni attività formativa è possibile inserire le date degli incontri con le relative sedi, i docenti coinvolti e i partecipanti. È possibile ottenere la stampa del Curriculum Vitae (formato europeo) in tempo reale. La funzione consente inoltre di gestire un'agenda di colloqui per la selezione e gestione del personale. Fissati gli appuntamenti il sistema notifica attraverso promemoria le informazioni relative ai colloqui imminenti.

Gestione account
Ogni scheda anagrafica è dotata di un account individuale tramite il quale è possibile concedere un accesso profilato a tutti gli operatori. Un'apposita sezione consente di differenziare livelli e responsabilità di azione e visualizzazione all'interno del sistema.